TORNERIA ROBOTIZZATA

torneria robotizzata

Daniel Rubinetterie ha un’attenzione continua rivolta alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie. Negli ultimi anni questa tendenza ha portato al totale rinnovo del parco macchine e alla creazione di nuovi stabilimenti di produzione con macchinari di ultima generazione completamente automatizzati e robotizzati. Questi macchinari, tutti italiani per volontà e scelta, dispongono di una grande capacità produttiva unita ad un’altissima precisione di lavoro. Il progetto di Daniel Rubinetterie prevede dunque al proprio interno l’intero ciclo produttivo, rispecchiando la volontà dell’azienda di donare qualità e trasparenza e dando prova delle sue capacità organizzative e gestionali.

TAGLIO LASTRA AD ACQUA

taglio lastra

Le fasi produttive ad alta industrializzazione determinano uno standard qualitativo elevato e costante, oltre che un risultato duraturo nel tempo. Il taglio ad acqua assicura un'elevata precisione, il taglio a freddo evita inoltre qualsiasi alterazione o deformazione del materiale.

REPARTO PULITURA E LUCIDATURA

pulitura

Una volta prodotti e protetti in cassette o vassoi con interno in spugna, i nostri semilavorati vengono portati nel nostro reparto di pulitura per essere trattati. Il reparto comprende, oltre alle classiche postazioni per manuali, anche 20 macchine automatiche di pulitura con bracci robotizzati, a tavola rotante ed anche a doppia robotizzazione per simulare l’azione di due figure umane al lavoro. Lucidatura e pulitura risultano impeccabili. Il reparto comprende anche una zona per la sabbiatura dei corpi ad incasso e dei particolari tecnici.

IMPIANTO DI CROMATURA

cromato

Anche la fase di cromatura delle superfici viene realizzata all’interno dei nostri stabilimenti con l'impiego di impianti automatici nel rispetto delle norme europea di qualità e ambiente. Un grande impianto di cromatura ideato per la rubinetteria, per accessori doccia e accessori bagno; con la stessa qualità cromiamo anche la minuteria, la raccorderia ed i componenti tecnici.

IMPIANTO TRATTAMENTI GALVANICI PER FINITURE E DECORATIVI

galvanica

Il nostro reparto di galvanica dispone di vasche allineate in sequenza in cui vengono effettuati i trattamenti estetici e protettivi di finitura. Questo ci permette di completare il nostro catalogo con oltre 40 combinazioni di finitura e di abbinare le diverse colorazioni per ottenere i motivi decorativi dalla tecnica brevettata DEKORA.

IMPIANTO DI VERNICIATURA

verniciatura

La rubinetteria verniciata, soprattutto nelle versioni bianco opaco e nero opaco, si conferma una scelta molto apprezzata nelle soluzioni moderne per la sua eleganza e versatilità. Daniel Rubinetterie dispone di un proprio impianto di verniciatura per curare ogni minimo dettaglio delle colorazioni.

TEST, ASSEMBLAGGIO E CONFEZIONAMENTO

Le parti finite vengono portate nel reparto di pre-assemblaggio o assemblaggio, dove sono eseguiti anche tutti i singoli test di tenuta. A seconda della tipologia di prodotto o dell’entità del lotto di produzione, i nostri addetti assemblano manualmente o avvalendosi di macchine automatiche. La verifica estetica ed il collaudo finale sono le fasi in cui Daniel Rubinetterie sancisce la validità del prodotto. Dopo che tutti i test sono passati, la nostra rubinetteria è pronta ad essere imballata e spedita per raggiungervi in tutto il mondo!